Descrizione
IL SINDACO
Visti gli artt. 18 e 39 del T.U. 20 marzo 1967, n.223;
RENDE NOTO
che da oggi e fino al 20 corrente mese sono depositati nell'Ufficio comunale:
a) gli elenchi predisposti dal Responsabile dell'Ufficio Elettorale Comunale per la revisione semestrale delle liste, con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
b) la decisione del Responsabile dell'Ufficio Elettorale Comunale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni, e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell'assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.
Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti.
Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi predisposti dal Responsabile dell'Ufficio Elettorale Comunale, nonchè contro la decisione di cui sopra e contro l'assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla Commissione elettorale circondariale, non oltre il 20 corrente mese, con le modalità di cui all'art. 20 del testo unico sopracitato.
Castelvetrano 10 aprile 2026
IL SINDACO
Avv Giovanni Lentini
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura pomeridiana uffici comunali mesi di luglio e agosto 2026
- Interventi sulla viabilità provinciale insistente nel territorio del comune di Castelvetrano riguardante il progetto “Manutenzione Straordinaria strada provinciale 56 (Strada del Filo) tratto compreso tra SS 115 dir. E la S.P. 81.
- AVVISO ALLA CITTADINANZA Bando "Non Uno di Troppo" – 1ª Edizione 2026/2027
- Avviso "Iniziative Territoriali e Reti di Collaborazione"
- Avviso per la partecipazione al mercatino settimanale delle frazione di Triscina e Marinella di Selinunte
- OCDPC 853/2022 interventi urgenti di Protezione Civile DGR 443,454,499,525/2023. Manutenzione straordinaria a seguito danni eventi meteo Ottobre 2021 Plesso scolastico Ruggero Settimo.
- A V V I S O Selezione Pubblica Per Reperimento Di Disponibilità' Alla Nomina Del Nucleo Di Valutazione Del Comune Di Castelvetrano
- MARINELLA E TRISCINA: STOP Al CANTIERI DURANTE LA STAGIONE ESTIVA-
- Procedura di progressione economica tra le aree contrattuali del personale non dirigente del comune di Castelvetrano per l'anno 2026
- Raccolta firme per progetto di legge di iniziativa popolare
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2026, 12:22