Descrizione
Il presente avviso è rivolto a cittadini e nuclei familiari residenti nei Comuni del Distretto D54 che si trovano in condizioni di povertà, fragilità o temporaneo disagio economico, tali da compromettere la possibilità di far fronte ai bisogni primari di alimentazione, igiene e salute.
Tale iniziativa di Pronto Intervento Sociale si inserisce nell’ambito delle politiche sociali dell’Ente, volte al sostegno delle persone più fragili, ispirandosi ai principi di trasparenza, tracciabilità e rapidità nella gestione e nell’erogazione degli aiuti economici, attraverso l’utilizzo di strumenti digitali di voucherizzazione.
La domanda verrà presentata esclusivamente su una specifica piattaforma digitale attraverso il seguente link https://dss54.sicare.it/sicare/benvenuto.php pubblicizzato, altresì, sui siti istituzionali dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario n. 54.
La candidatura online dovrà essere inviata a seguito della compilazione di un modello di domanda fornito dalla stessa piattaforma attraverso accesso con SPID.
I soggetti interessati potranno presentare istanza online entro le ore 13:00 del giorno 10/12/2025.
I Responsabili del Procedimento
Dott.ssa Ilaria Minuto
Dott.ssa Anna Loredana Bruno
Il Responsabile dell’Ufficio di Piano
Il Responsabile della II D.O. del Comune Capofila
Avv. Simone Marcello Caradonna
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 11:46