Campagna Vaccinazione Anti Influenzale 2020/2021

In ragione dell’attuale quadro epidemiologico dettato dall’emergenza Covid-19, si ritiene di particolare importanza promuovere la vaccinazione anti influenzale.

E’ altamente probabile che la stagione influenzale 2020/2021, si manifesti in maniera significativa e in contemporanea alla trasmissione del SARS-Covid-V-2, il virus della sindrome respiratoria acuta grave, appartenente alla famiglia dei Coronavirus.

Alla luce di ciò, riteniamo che un ruolo fondamentale sarà rivestito dal vaccino anti influenzale che costituisce un importante elemento di protezione e riduzione del rischio di complicanze legate all’influenza e di conseguenza, una minore pressione sulle strutture ospedaliere in termini di costi sociali e di vite umane.

In correlazione al Coronavirus, oltretutto, vaccinarsi contro l’influenza permetterebbe anche una semplificazione della diagnosi e della gestione dei casi sospetti a causa della sintomatologia sovrapponnibile con il Covid-19.

Con questa azione si ritiene incentivare l’azione di diffusione della campagna di vaccinazione che riveste una grande valenza sociale e che, certamente, contribuirà, parallelamente alle altre azioni messe in campo dal Governo Nazionale e Regionale a ridurre la diffusione del Covid-19.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.